Servizi Tecnici: perizie, stime, pratiche catastali a Cesena

Servizi Tecnici

I tecnici qualificati di Promura Romagna sono a vostra disposizione anche per consulenze tecniche e per l’esecuzione di vari servizi come stime, perizie, pratiche catastali, certificazioni energetiche, ecc.

Stime Immobiliari

Grazie alla forte esperienza ed alla conoscenza del mercato immobiliare dei nostri tecnici, Promura Romagna è in grado di fornire la valutazione di immobili secondo parametri affidabili determinando quello che tecnicamente è definito il “più probabile valore di mercato”.

La stima immobiliare viene effettuata partendo dal rilievo dell’immobile per determinarne la consistenza e lo stato manutentivo, seguita da accurate indagini di mercato al momento della stima, fino ad arrivare alla determinazione del valore applicando il criterio di stima che più si adatta all’immobile: comparazione con altri beni simili, per trasformazione (nel caso di un vecchio rudere con potenzialità edificatoria o di un’area edificabile) ecc.

Pratiche Catastali

Elaboriamo Pratiche Catastali per il censimento degli immobili al Catasto: nuove costruzioni, demolizioni, variazioni, frazionamenti ecc.

Il tutto a partire dal rilievo fino alla predisposizione delle planimetrie e dei modelli Docfa per l’attribuzione delle rendite catastali.

I rilievi celerimetrici vengono effettuati da tecnici specializzati nel campo della Topografia.

Perizie Tecniche

Lo studio tecnico di Promura Romagna fornisce supporto completo per la produzione di perizie tecniche per qualsiasi finalità, anche in caso di necessità del servizio di Consulente Tecnico di Parte (CTP) per cause civili in materia edile.

Attraverso i nostri professionisti garantiamo assistenza tecnica ed operativa finalizzata a superare le problematiche legate a vizi di costruzione, difformità realizzative, controllo della contabilità dei lavori , oltre a determinare le cause di infiltrazioni d’acqua, presenza di muffe, crepe e setolature, mal funzionamento di un impianto di riscaldamento ecc.

Se necessario le Perizie Tecniche vengo “Giurate” presso il Tribunale dfi competenza.

Certificazioni Energetiche

Dal 1° Luglio 2010 tutte le singole unità immobiliari oggetto di compravendita o ceduti in locazione (affitto) devono essere dotate del Attestato di Prestazione Energetica (APE).

L’APE deve dire quanto consuma l’edificio, come per gli elettrodomestici. Il documento, inoltre, deve dire quali interventi economicamente vantaggiosi possono essere eseguiti allo scopo di migliorarre le prestazioni energetiche dell’edificio.

L’attestato di prestazione energetica deve essere redatto da un Soggetto Certificatore Accreditato presso la Regione.

Contattaci per informazioni

Chiamaci al numero 0547.630049

oppure compila il modulo per essere ricontattato

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Un recapito telefonico (*)

Per cosa ci stai contattando?

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come illustrato nella policy.

Teniamo alla tua privacy quanto te: i tuoi dati non saranno ceduti a terzi.